www.appliedmanagement.it utilizza i cookie che consentono di erogare servizi di qualità.
Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

Imparare osservando

Talvolta il modo migliore per comprendere e metabolizzare comportamenti virtuosi in determinate situazioni è quello di vederli applicati in pratica da persone di successo o in aziende benchmark.
Negli ultimi anni è andato di moda coinvolgere personaggi o addirittura interi team di successo del mondo dello sport per testimoniare metaforicamente l’applicazione di determinati comportamenti.
Applied Management va al di là di questo e utilizza un approccio quasi unico:

  • si parte dall’individuazione dei problemi riscontrati nell’azienda cliente (ad esempio problemi di velocità di decisione, problemi di accountability, ecc.)
  • si cerca un’altra realtà in cui la soluzione di questi problemi costituisca un modo standard di lavorare e anzi sia un fattore distintivo di successo
  • si organizza una sessione di lavoro comune tra le due aziende e, sotto il coordinamento di Applied Management, si analizzano i comportamenti osservati e se ne pianifica la trasportabilità.

Il risultato è una sessione unica, spesso non ripetibile, che analizza i fattori di successo non attraverso la metafora bensì in un contesto di applicabilità immediata.

Testimonial

testimonial