www.appliedmanagement.it utilizza i cookie che consentono di erogare servizi di qualità.
Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

I nostri esperti

FRANCESCA DEI

Si è laureata a Siena in Scienze Statistiche ed Economiche. Ha maturato la sua esperienza in aziende di grandi dimensioni (Vodafone Italia e Intesa Sistemi e Servizi) dove si è occupata, con diversi livelli di responsabilità, di sistemi di gestione e sviluppo e progetti di change management. Dal 2001 ha collaborato in modo stabile con importanti società di consulenza e formazione, per le quali ha gestito prevalentemente interventi di sviluppo e progetti di formazione nell'area della relazione e della comunicazione. Dal 2009 è Managing Partner di Applied Management di cui coordina gli aspetti di innovazione e costruzione del sistema d’offerta. È appassionata di letteratura, di teatro, di cucina, e soprattutto del mare, vissuto in tutte le sue forme. 

PINO SANNICOLO'

Si è laureato in Fisica a Milano e, dopo qualche anno di lavoro in azienda, ha conseguito un Master al MIT di Cambridge, Massachusetts. Ha maturato una lunga esperienza aziendale in posizioni di vertice, Direttore Centrale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, in grandi multinazionali dei settori industriale, bancario e assicurativo. É quindi stato partner di importanti società di consulenza e formazione e, nel 2009 con Francesca Dei, ha fondato Applied Managernent di cui è Managing Partner. É specializzato in tutti i temi di management, incluso il Project Management, e nel coaching individuale. Eroga interventi in italiano e in inglese. Oltre alla passione per l’insegnamento, vive quella per la musica (suona il violino) per lo sci, il diving, la vela, e il volo.

ANNE SOPHIE ROUSSY

Di cultura internazionale, ha vissuto vari anni in Asia e Medio Oriente, si è laureata in Economia e Commercio con un Master universitario in Coaching aziendale.
Con esperienza in formazione, risorse umane e commerciale, organizza workshops in aziende e outdoors che facilitano l’approccio al cambiamento, il raggiungimento degli obiettivi, lo sviluppo personale, il miglioramenti delle relazioni, condividendo nozioni e approcci necessari per essere una persona o un manager più consapevole e motivato. Le tematiche svilupate sono: il change management, la comunicazione efficace, l’assertività, la gestione dei conflitti e dello stress, il raggiungimento degli obiettivi, lo sviluppo di carriera, la delega, la gestione del tempo, la motivazione e l’interculturalità. Inoltre nel mondo retail è forte di esperienze di sviluppi aziendali legati alle tecniche di vendite da un punto di vista comportamentale, analisi KPI e mystery shopping.

 GUIDO CREMONESI

Senior Trainer & Consultant - Formazione Manageriale / Experiential Learning
Esperto di Formazione Esperienziale / Outdoor Training, dal 1999 progetta e conduce percorsi formativi per gruppi aziendali studiando ad hoc contesti che ricalchino le dinamiche e le relazioni organizzative, favorendo lo sviluppo delle capacità di lavoro in team, gestione del cambiamento, comunicazione. Ha collaborato con importanti aziende italiane e multinazionali, oltre che con enti pubblici, università, scuole ed associazioni nella gestione di programmi formativi sulle tematiche di sviluppo personale e di team e di sviluppo delle competenze manageriali. La volontà di costante innovazione, accompagnata dalla curiosità e apertura verso le nuove frontiere e tendenze del metodo esperienziale l’hanno portato negli anni a creare una consolidata rete di relazioni anche all’estero: inserito nel network dell’EEE (Experiential Educators Europe) e NCCPS (National Challenge Course Practitioners Symposium - Colorado - USA), collabora stabilmente con Dr.Jim Cain (Teamwork & Teamplay USA) nell’organizzazione ed erogazione di Train the Trainers in Italia e all’estero. Collabora con Applied Management da sempre, occupandosi di inserire in progetti di formazione manageriale metodi innovativi per la formazione e la facilitazione dell’apprendimento.

GIAN LUCA FERRAROTTI

In ambito educativo si specializza nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi e laboratori sperimentali. Dal 2000 si occupa di formazione esperienziale come particolare forma di apprendimento degli adulti nella realtà aziendale. Progetta e conduce percorsi formativi di experiential learning, studiando ad hoc contesti che ricalchino le dinamiche aziendali e le relazioni organizzative, favorendo lo sviluppo delle capacità di progettazione e gestione del cambiamento, nel singolo e nei team.

 AMEDEO ROMANO

Organizzatore teatrale, regista, scrittore e traduttore.
Diplomato all’ Accademia dei Filodrammatici e laureato in Scienze Economiche, alterna l’attività teatrale come regista, attore ed organizzatore  con quella di formatore manageriale, scrittore e traduttore per numerose case editrici, tra cui Rizzoli, Piemme, Feltrinelli, Mondadori. Dal gennaio del 2015 è direttore del Teatro della Tosse di Genova, dal quale è stato incaricato di programmare l’attività per il triennio 2015-2017. La collaborazione artistica con il Teatro della Tosse è iniziata nel 1999, prima come attore, poi, per sette anni come regista assistente per le regie di Tonino Conte, infine come autore e regista, insieme ad Emanuele Conte, degli spettacoli di teatro fuori dal teatro.Da oltre dieci anni porta la propria esperienza di palcoscenico in ambito aziendale, come formatore manageriale ed organizzatore di eventi tra gli altri per Apple Italia, Vodafone, BNP Paribas, Cerved spa, Gruppo Zurch, Expert e SDA Bocconi.

VALENTINA RHO

valentina rhoBilingue italiano/inglese. Si laurea in Comunicazione Audiovisiva, si specializza in grafica pubblicitaria e prosegue con un master in Marketing per poi diplomarsi all’Accademia del Teatro Arsenale. Alterna la sua carriera di attrice professionista in Italia e all’estero con la docenza di English Theatre presso teatri milanesi e la progettazione e conduzione di corsi di formazione aziendale e teatrale. Tiene seminari ed interventi formativi (in italiano e inglese) presso multinazionali italiane e straniere con questi obiettivi: sviluppare l’efficacia della comunicazione interpersonale e interculturale, aumentare la produttività e la creatività, team building, business english, public speaking. È appassionata di design, arte e cinema. 

 

COACHING IN GIARDINO